Benvenuti nel nostro Blog

Le nostre novità

Leggi

Sennheiser agli MTV EMA Awards

Il sistema di trasmissione wireless Digital 9000, è stato utilizzato per la microfonazione dei presentatori, degli ospiti e di tutti i discorsi durante la consegna dei premi agli artisti; lo stesso Colin Pink, titolare di Britannia Row Productions ha affermato “il sistema offre gran suono, maneggevolezza e ottima reiezione del rumore”.

I canali dell’EM 3732-II insieme ai microfoni della serie SKM 5200-II e della serie 2000 sono stati utilizzati nelle esibizioni degli artisti, come i Kings of Leon, Bruno Mars, Zara Larsson e Shawn Mendes. Andrew Thornton della società di produzione di Mendes ha affermato che “in spettacoli come questo l’affidabilità delle attrezzature e la conoscenza portata dal team Sennheiser, sempre a portata di mano, rende la vita molto più facile.”

pe rinfo:

http://www.ziogiorgio.it/2016/12/01/sennheiser-agli-mtv-ema-awards/

Shure: KSM8, primo mic dinamico a doppio diaframma | ZioMusic.it

Il microfono per voce Dualdyne KSM8 Dinamico Cardioide di Shure, presentato al NAMM 2016 di Los Angeles, è il primo microfono a doppio diaframma di alto livello adatto alla voce e già ottimizzato per i sistemi di amplificazione. La capsula brevettata Dualdyne riduce fortemente l’effetto di prossimità, aumenta la quantità di frequenze basse riprodotte con l’avvicinarsi al trasduttore, controlla la reiezione fuori asse e garantisce un segnale chiaro limitando possibili feedback. sm58

Il KSM8 integra una tecnologia che piacerà molto sia agli artisti che agli ingegneri del suono. Riducendo le basse di prossimità e garantendo una maggiore linearità sulla ripresa vocale, riduce la necessità di processamento ed EQ, in quanto progettato per utilizzi in grandi e complessi sistemi di amplificazione. La riproduzione chiara della voce lo rende una buona soluzione anche per l’utilizzo in studio di registrazione, oltre che nelle performance dal vivo e produzioni broadcast.

La capsula Unidyne III è costituita da un singolo diaframma con sospensione pneumatica antishock. Il miglioramento tecnologico della capsula Dualdyne è dato dall’aggiunta del secondo diaframmma. Dietro al diaframma attivo ne è stato aggiunto un secondo passivo, che è parte integrale della struttura della capsula che permette un elevato controllo dell’effetto di prossimità.

Un altro fattore importante, ottenuto sempre grazie alla combinazione di un trasduttore passivo ed uno attivo, è l’uniformità in frequenza su di un angolo più ampio in contemporanea con una reiezione superiore ai rumori di manipolazione ed alle sorgenti poste dietro al microfono. Questo significa che chi canta non sentirà grosse differenze in frequenza nella riproduzione della voce, anche quando angolerà il microfono rispetto alla bocca. Allo stesso tempo l’audio dai monitor antistanti il cantante subirà una maggiore soppressione con il vantaggio di avere più gain prima dell’insorgenza del feedback.

viaShure: KSM8, primo mic dinamico a doppio diaframma | ZioMusic.it.

AVID NEW mixing consolle

Avid redefines mixing once again with the Pro Tools | S6 control surface. Leveraging the best of the industry-leading ICON and System 5 product families in a revolutionary new modular design, S6 delivers superior ergonomics and intelligent studio control, providing an intuitive, immersive experience for the modern sound engineer. And because it’s built on proven technology, trusted by top audio professionals in the most demanding production environments, S6 delivers the performance you need to complete projects faster and deliver the best sounding mixes possible.

modular-hero

E’ USCITO IL NUOVO CD DEI PORTOBELLO ROAD!!!!! AVANA

I Portobello Road presentaranno il loro nuovo cd united states national park web camsAvana” il 26 Aprile nel tatro submission singles a Soresina

Riccardo Bonfadini: Voce e chitarra acustica

Paolo Caccianza: Basso

Massimo Ottini: Chitarra solista

Andrea Allegri: Tastiere

Adalberto Cogrossi: Chitarra Ritmica e cori

Sergio Dell’Olio: Batteria

Claudia Galvani: Viola

portobello road album

webcams manchester nh portobello road